lunedì 24 maggio 2010

Fiumicino come Barcellona

Beh, forse proprio come la capitale catalana (o meglio il suo rione marinaro della Barceloneta) no... in effetti sul litorale romano pullulano i ristoranti di pesce tutti uguali con-i-camerieri-in-bianco il-sorbetto-di-limone le-linguine-allo-scoglio il-risotto-alla-crema-di-scampi ecc-ecc ma scarseggiano terribilmente le bettole dove mangiare pesce e frutti di mare appena pescati, in ambienti "veri", a buon prezzo e senza fronzoli!

Quindi è stata una scoperta interessante una pizzeria-take away di pesce sul molo di Fiumicino, tra il Municipio e il ponte "levatoio": si chiama GePaGi e sembra essere l'emanazione dell'omonimo ristorante in lungomare della Salute. Da fuori appare come una normale pizzeria, ma già l'insegna denota un invitante "fritto misto"; se poi si entra nel buchetto al civico 106 si vedono subito alcune pizze sfiziose come quella al sugo di polipetti o alle seppioline, e poi sua maestà il cartoccio di frittura (7 euri ma ne vale la pena!) con spicchio di limone annesso, nonchè filetti di baccalà e fiori di zucca anch'essi fritti. Pochi tavolini all'esterno per sedersi, ma volendo si si può appoggiare il marciapiede rialzato del canale.



E vi ho trovato pure dove andare dopo la frittura per completare il pasto con un buon caffè oppure prima per fare un aperitivo con un vino bianco e un paio di ostriche: alla Bottega del Caffè, enoteca-ostricheria (4-5 varietà diverse di molluschi tra 3-5 euri!!) al civico 122b della stessa strada :-)

Pizzeria GePaGi
Via di Torre Clementina, 106 (Fiumicino)
Pranzo e cena fino alle 22, chiuso lunedì

VAI SU GOOGLE MAPS

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. la liberta di opinione è una bella cosa, ma la calunnia e le bugie forse sono reati dato che essendo io il padrone di tale attività posso portarti in tribunale per i reati sopra citati, le mancanze da te elencate sono delle falsità verificabili anche in questo momento presso la mia attività, gradirei che i gestori di questo sito rimuovessero commenti falsi, altrimenti li riterrò responsabili di tali calunnie.
    Giovanni Del Mastro

    RispondiElimina
  3. è una richiesta legittima, il commento (che ovviamente non so se sia falso o meno, ma di sicuro è fastidioso oltre che anonimo...) è rimosso; altrettanto ovviamente i siti non sono responsabili dei commenti

    RispondiElimina
  4. I soliti gelosi e invidiosi

    RispondiElimina