martedì 13 novembre 2012

Casa Coppelle, "tu me fais tourner la tête..."



Riceviamo dalla nostra nuova collaboratrice free-lance Madame (che dovrà imparare presto a inserire direttamente lei i post...) una recensione in linea col suo nickname :-)



Edith Piaf sintetizza perfettamente l’atmosfera romantica (e disneyana?!?) che si respira a Casa Coppelle. Non c’è da stupirsi se Madame propone come suo primo post un ristorante italo-francese... garantisco però di recensire e consigliare quanto prima anche una tradizionale trattoria romana o perché no un paninaro!

Il locale è un po’ buio e il conto, ahimè, un po’ salato ma quanno ce vo’, ce vo’!! Ammetto di non aver mai assaggiato il lato romano della cucina ma di aver sempre optato per quello francese, non chiamatemi snob! ;)

L’ultima volta ho preso due antipasti: il primo dei due una Tarte tatin de légumes avec sauce au pestou (Tarte tatin di verdure con salsa al pesto) davvero deliziosa e ben presentata (anche l’occhio vuole la sua parte!!.Il secondo antipasto era un Mille-feuille croquant de pate fillo avec foie gras, figues confites et mousse de foie gras... a voi la traduzione!


Non ho assaggiato invece personalmente Il filetto in sfoglia con tapenade di olive nere ma mi è stato assicurato essere gustoso e la carne di ottima qualità!

Per finire in bellezza ho preso, per gola più che per fame, un’Ile flottante avec crème anglaise et caramel, che tradotto letteralmente “isola galleggiante” non si può proprio sentire..perde tutta la sua poesia! L’ile flottante è una sorta di meringa soffice, di cui ho scoperto andare ghiotta da bambina!


Una cena costa mediamente sui 40€ ma ne vale la pena!
Au revoir


Casa Coppelle
Piazza delle Coppelle, 49 (centro)
Tel. 06 / 68 89 1707 - Cell. 338 / 681 05 85
Aperto pranzo e cena - Chiuso lunedì

2 commenti:

  1. Descrizione decisamente attraente e un pò di esterofilia ogni tanto non guasta. Soprattutto se si tratta di cuisine ...
    alla prossima
    serena

    RispondiElimina
  2. Sta dietro l'ufficio....la prossima volta so dove portare la mia metà!

    RispondiElimina